Talia società cooperativa - Bolzano

Cooperativa Talia | attività in corso



attività in campo storico, artistico e archeologico nella provincia di Bolzano.

La Talia dispone di una sua biblioteca specialistica e collabora attivamente con enti culturali provinciali tra cui la Soprintendenza ai beni culturali, il Museo storico di castel Tirolo e il Comune di Bolzano. La cooperativa è costantemente impegnata nella diffusione delle discipline sopra citate in favore della popolazione. Dispone di un ufficio con segreteria a Bolzano e studia progetti per migliorare la conoscenza storica della propria provincia.

recupero di ricordi legati alla seconda guerra mondiale

La cooperativa si occupa di recuperare ricordi legati alla seconda guerra mondiale nella convinzione che tali ricordi abbiano un valore indiscutibile sia storico, sia morale, sia educativo. A breve collaborerà per un progetto di più ampio respiro con la biblioteca provinciale in lingua italiana "Claudia Augusta". Il servizio hostess Dall'aprile del 2012 gestisce

il servizio hostess

presso il teatro comunale di Gries e il teatro Roen a Bolzano. Il personale della cooperativa è a disposizione per servizi di questo tipo in occasione di eventi culturali, manifestazioni, concerti. Ha gestito anche il chiosco del teatro Cristallo in piazza Matteotti in occasione del Festival delle Resistenze per l'organizzazione delle visite al rifugio antiaereo.